Pallavolo Zambelli Orvieto: Giulia Serafini può tornare in campo dopo l’intervento

Pallavolo Zambelli Orvieto: Giulia Serafini può tornare in campo dopo l’intervento

Giulia Serafini torna a disposizione della Pallavolo Zambelli Orvieto dopo l’intervento alla spalla eseguito a Villa Stuart. Il mercato della Zambelli si conclude con un’importante riconferma, la schiacciatrice classe ’99 Giulia Zambelli, che va così a completare l’organico a disposizione di mister Matteo Solforati per la nuova stagione di Serie B1 femminile.

Il recupero della Serafini è molto importante, soprattutto viste le perplessità circa la sua capacità di riprendere o meno l’attività agonistica dopo il delicato intervento chirurgico al quale si è sottoposta lo scorso giugno.

Intervistata circa il suo recupero, la giovane atleta viterbese ha dichiarato: «Mi sono operata a giugno per una ricostruzione plastica del legamento gleno-omerale della spalla sinistra a causa di continue lussazioni. Ho lavorato tutta questa estate presso la clinica Villa Stuart a Roma, seguita dai loro fisioterapisti che approfitto per ringraziare. In questi ultimi giorni mi sono unita alle nuove compagne di squadra, alternando ancora sedute di rieducazione nella capitale. La spalla sta benissimo ed i tempi prospettati per un completo recupero sono quelli d’inizio campionato».

L’entusiasmo sembra quindi alle stelle e la Serafini appare fiduciosa e determinata circa il suo recupero. La giocatrice più giovane della squadra si è rivelata molto utile nel corso della stagione appena trascorsa e si appresta a dare il suo contributo anche quest’anno con un anno in più di esperienza tra le professioniste. 

 
pallavolo-zambelli-orvieto-giulia-serafini-torna-in-campo-dopo-l-intervento

Nome

Giulia Serafini

Ruolo

Schiacciatrice

Altezza

170 cm

Classe

1999