Cagliari, operazione a Villa Stuart per Ionita

Cagliari, operazione a Villa Stuart per Ionita

Il centrocampista del Cagliari Artur Ionita è stato operato questa mattina a Villa Stuart dal Professor Attilio Santucci.

Brutta tegola per il Cagliari che dovrà rinunciare per gran parte della stagione ad uno dei suoi titolari. Al 45’ minuto del secondo tempo dell’ultima gara di campionato in casa del Bologna, il centrocampista moldavo ha riportato un brutto infortunio che lo ha costretto a lasciare il campo in barella. La dinamica ha fatto subito presagire il peggio e il bollettino medico ha confermato le paure dello staff rossoblu: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro.

Questa mattina il Professor Attilio Santucci e la sua equipe hanno eseguito l’intervento di osteosintesi endomidollare del perone destro per frattura bifocale e a più frammenti. L’operazione è perfettamente riuscita ed il rientro all’attività è previsto tra circa quattro mesi. Tra quindici giorni comunque verrà effettuato un primo controllo per valutare la risposta del paziente all’intervento.

Ionita era stato acquistato questa estate dall' Hellas Verona per rinforzare la rosa rossoblu dopo la promozione in Serie A vista la sua capacità di ricoprire diversi ruoli della mediana. Mister Rastelli che deve ancora fare a meno dello squalificato Dessena e dell’infortunato Joao Pedro si affiderà molto probabilmente ad un altro ex Hellas nelle prossime partite, il greco Panagiotis Tachtsidis.