Cagliari, brutto infortunio per Melchiorri

Prosegue la sfortuna del Cagliari ma, soprattutto quella di Federico Melchiorri. Altra tegola nella sua già sfortunata carriera, perchè durante la sfida con l'Empoli, l'attaccante rossoblu ha subito una botta e una torsione al ginocchio destro, lo stesso che l'ha tenuto lontano dal campo per sei mesi.

Davvero una sfortuna nera per Federico Melchiorri, visto che il ginocchio è lo stesso che il 6 aprile scorso lo ha costretto a finire sotto i ferri e ad affidarsi alle esperte mani del Professor Mariani, che ha eseguito l'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Infortunio che aveva recentemente superato nel migliore dei modi, tornando in campo il 26 settembre e siglando anche la sua prima rete in Serie A, a 173 giorni dall'intervento.

Questo il comunicato diramato ieri dal Cagliari sull'infortunio di Melchiorri: 
"Il calciatore Federico Melchiorri si è sottoposto questo pomeriggio a una visita ortopedica, effettuata dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart di Roma, per il trauma contusivo-distorsivo riportato in Empoli-Cagliari che ha interessato il ginocchio destro, precedentemente operato per una lesione al legamento crociato anteriore.

Si rende necessario ripetere gli accertamenti strumentali superata la fase acuta, così da poter effettuare un’esatta valutazione del neo-legamento e intervenire successivamente per via artroscopica. Il giocatore ha iniziato nel frattempo un lavoro fisioterapico. Tempi da definirsi in base all’evoluzione del quadro clinico"