Udinese, operazione al legamento crociato per il giovane Lirussi

Udinese, operazione al legamento crociato per il giovane Lirussi

Il baby fenomeno dell'Udinese Eric Lirussi è stato operato oggi al legamento crociato anteriore dal Professor Mariani.

Lirussi è uno dei talenti più promettenti del settore giovanile friulano, esterno d'attacco dal talento cristallino, il giovane bianconero classe '95 è già stabilmente nel giro della nazionale Under 16.

L'Udinese Under 16 sta vivendo una stagione straordinaria, grazie anche a Lirussi, per il quale mister Zompicchiatti ha espresso parole di elogio:
"Eric è un ragazzo straordinario e ha talento. Proprio come si diceva sopra, la sua forza sono i suoi valori: la disponibilità con cui si pone in ogni allenamento, l’umiltà che lo ha sempre contraddistinto, la sana ambizione e una grande bontà d’animo. È nel bel mezzo di un percorso che gli sta regalando tante soddisfazioni, ma sa che dovrà lavorare molto per arrivare fino in fondo. Deve sempre rimanere se stesso, ma non ho dubbi che lo farà. Il suo lavoro, quello di tutta la sua squadra e della società sono stati premiati con le sue convocazioni nelle varie Nazionali. Io credo molto in tutti i giocatori che abbiamo in rosa. Il fatto che Eric si stia ritagliando un posto in azzurro deve essere di stimolo per tutti".

I bianconeri dopo aver inanellato una lunga serie di risultati utili consecutiva, si ritrovano ad un passo dal sogno play-off, purtroppo non potranno contare sull'apporto di Lirussi, che uscirà lunedì per iniziare la riabilitazione e farsi trovare pronto per la prossima stagione.