Basket, Serie A, Lawal elogia il Professor Mariani

Basket, Serie A, Lawal elogia il Professor Mariani

Shane Lawal, nuovo acquisto della Sidigas Avellino è stato operato lo scorso 29 agosto dal Professor Mariani per un intervento di pulizia del tendine rotuleo, con tempi di recupero stimati attorno ai 5-6 mesi. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport si è mostrato contento e sorridente, la visita dei giorni scorsi e le parole di Mariani a un mese dall’intervento (“Sta procedendo tutto alla grande”) lo hanno caricato come non mai. “Voglio e devo vincere questa sfida. Ho avuto la fortuna di incontrare un fenomeno della chirurgia come Mariani, so che mi rimetterà in campo nei primi due mesi del 2018. Sono impaziente, molto. Fosse per me scenderei in campo subito, ma devo rispettare le tabelle del professore e del preparatore di Avellino, Silvio Barnabà”. 

Il gigante nigeriano ha parole di elogio anche per i fisioterapisti del centro Top Physio Balduina che si stanno occupando della sua riabilitazione: "Qui mi piace perché svolgono una rieducazione molto aggressiva, non hanno paura come mi è già successo in America. All’inizio ero timoroso, poi ho preso confidenza: ringrazio tutti, in questa struttura si preoccupano tanto di me”.

Ad Avellino non vedono l'ora di vederlo in campo, anche perché tutti si ricordano della sua passata esperienza nel campionato italiano, quando nella stagione 2014/2015 con la maglia di Sassari conquistò tutto quello che era possibile conquistare: scudetto, coppa Italia e Supercoppa italiana.

Leggi l'articolo completo →