Professor Mariani

Ciao Davide

Professor Mariani
Ciao Davide

Una tragica notizia ha sconvolto la Serie A e il mondo del calcio. Nella notte tra sabato 3 e domenica 4 marzo è venuto a mancare il capitano della Fiorentina Davide Astori, facciamo fatica a scriverlo e ci uniamo al dolore della famiglia e dei compagni. Lo ha comunicato la stessa Fiorentina: “La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”.  

In questo giorno di dolore, dove tutto il resto passa in secondo piano, ci uniamo alle condoglianze arrivate da tutto il mondo del calcio, da amici, compagni e avversari di Davide, che negli anni ne hanno potuto apprezzare la correttezza e la bontà d'animo. 

Per salutarlo e ricordarlo vogliamo prendere in prestito le parole del capitano della Nazionale Gigi Buffon:
"Eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni. Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto".

Ciao Davide, mancherai a tutti gli amanti del calcio.