Rugby, Leonardo Ghiraldini operato dal Professor Mariani

Oggi il Professor Pier Paolo Mariani ha operato Leonardo Ghiraldini per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Il tallonatore azzurro aveva subito un brutto infortunio domenica scorsa durante la sfida contro la Francia nell’ultimo turno del Sei Nazioni, quando al 57’, visibilmente dolorante al ginocchio è stato costretto a uscire in barella dal terreno di gioco dello stadio Olimpico di Roma. Gli esami strumentali hanno poi rivelato ciò che tutti, Leo compreso, temevano: la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, con interessamento del legamento mediale e del menisco. 

L’obiettivo di Ghiraldini è quello di riuscire a tornare a disposizione in tempo per il mondiale che si svolgerà quest’anno in Giappone. Queste le sue dichiarazioni in seguito all’infortunio:

Voglio ringraziare Conor, Sergio e tutti i compagni di squadra della Nazionale e del Club per essermi stati vicino subito dopo l’infortunio e tutte le persone che mi continuano a supportare con il loro enorme affetto. Per me è già iniziata una nuova sfida e la affronterò con tutta la determinazione possibile per raggiungere il prossimo obiettivo, poter tornare ai massimi livelli ed essere selezionato per l’imminente Rugby World Cup”